Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Paglieta. Verrà presentato sabato 27 il libro "Pensieri dell'Insonnia" di Enrico Graziani

Nuovo appuntamento nella Sala Polivalente di via Pertini con la presentazione del libro dell'ex senatore

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Verrà presentato ai cittadini, sabato 27 novembre, nella Sala Polivalente di via Pertini a Paglieta il libro “Pensieri dell’insonnia – 35 racconti”, edito da Carabba, dell’onorevole Enrico Graziani, senatore per due legislature negli anni settanta, consigliere provinciale e sindaco di Paglieta degli anni settanta e ottanta.

La presentazione, messa in piedi dall’Associazione culturale Museo delle tradizioni popolari “Nelli – Polsoni” e dalla Biblioteca comunale di Paglieta con il patrocinio dell’amministrazione comunale, inizierà alle ore 17:30.

L’evento prenderà il via con i saluti del sindaco, Ernesto Graziani, e della presidente del sodalizio paglietano, la professoressa Esmeralda Pagano. Moderatore dell’incontro sarà il professor Mario Cimini, il quale intervisterà l’autore con domande attinenti ai 35 racconti del libro.

Il senatore Graziani è una figura storica della politica abruzzese, ricordato per essere stato uno dei portavoce del popolo sangrino contro l’insediamento della Sangro Chimica, l’apertura del centro oli a San Vito Chietino e della raffineria di metano nei pressi della diga del lago di Bomba.

«L'associazione del Museo delle Tradizioni popolari è ben lieta di proporre il libro di racconti Pensieri dell'insonnia, in cui l'autore, Enrico Graziani, raccoglie e condensa, nella forma della narrativa breve, significativi contenuti di una memoria personale ricca e varia, attraverso la quale ripercorre fatti significativi, curiosi e umanissimi della   nostra storia, dall'ultima guerra fino al presente» afferma la presidente Esmeralda Pagano.

«Ringrazio l’associazione il Museo delle tradizioni popolari “Nelli-Polsoni” – commenta il sindaco Ernesto Graziani - per queste occasioni di rilevanza culturale   che offre alla nostra comunità, e non solo, attraverso   il ciclo di incontri finalizzati alla conoscenza e promozione di nuove opere pubblicate da autrici ed autori del territorio».

«Gli incontri si svolgono – conclude Graziani-  tutti in massima sicurezza: controllo all’ingresso del Green pass, utilizzo delle mascherine e divieto di assembramenti».

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK