Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo. Avviata campagna di accertamenti del bollo auto

Il Servizio Entrate della regione Abruzzo ha avviato una campagna per accertare i versamenti della tassa automobilistica

Condividi su:

È iniziata una campagna di accertamenti fiscali da parte del Servizio Entrate della Regione Abruzzo che riguarderà il pagamento della tassa automobilistica per l’anno d’imposta 2018.

I cittadini della nostra regione, che non risulteranno in regola, riceveranno, tramite Pec o un atto giudiziario, gli atti di accertamento contenuti nella pretesa tributaria con l’aggiunta di sanzioni e interessi.

Chiunque volesse procedere al riesame degli atti potrà farlo esclusivamente in via telematica, collegandosi al link https://sportello.regione.abruzzo.it/ . Per fare ciò sarà necessario dotarsi di SPID ossia l’identità digitale per accedere ai servizi della pubblica amministrazione.

L’istanza potrà essere compilata direttamente dal contribuente, al quale è stato notificato un atto di accertamento, o tramite il soggetto delegato, anch’esso però deve essere in possesso dello SPID. Le istruzioni per la procedura sono contenute nel manuale che si può scaricare all’indirizzo:

https://www.regione.abruzzo.it/system/files/tributi/tassa-automobilistica/manuale-prestanzione-istanza-riesame-avviso-accertamento-tassa-automobilistica_28102021_bis.pdf

inoltre chiunque avesse necessità di informazioni sulla propria posizione tributaria e sui documenti da allegare all’istanza di riesame o annullamento in autotutela potrà rivolgersi agli uffici territoriali Aci presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Tutte le istanze che perverranno attraverso altre modalità, diverse da quella telematica, non saranno acquisite e di conseguenza istituite. Non sarà, quindi, consentito al contribuente di aggiornare o regolarizzare la propria condizione.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook