Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo. Prendono il via domani le prenotazioni della terza dose per gli over 60

Da domani sarà possibile anche nella nostra regione prenotare la somministrazione della terza dose

Condividi su:

Prendono il via anche in Abruzzo le prenotazioni per la terza dose del vaccino anti covid-19 per gli over 60, ossia i nati fino al 1961. Da domani, martedì 27 ottobre, sarà possibile, per queste persone, prenotare la propria somministrazione attraverso la Piattaforma di Poste Italiane

A comunicarlo è stato l’Assessorato alla Sanità, specificando che basterà, come in precedenza, collegarsi all’indirizzo http://prenotazioni.vaccinocovid.gov.it inserendo il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Sarà permesso eseguire la procedura solamente ed esclusivamente a coloro che hanno eseguito la seconda dose da almeno 6 mesi o dall’unica vaccinazione eseguita con Johnson&Johnson.

Il sistema provvederà ad escludere automaticamente le richieste che non rispettano questo termine temporale. Si potrà, in ogni caso, procedere alla prenotazione alla scadenza effettiva dei 6 mesi.

Come al solito sarà possibile prenotare la somministrazione anche attraverso il numero verde 800.00.99.66, attivo tutti i giorni dalle ore 08,00 fino alle ore 20,00, oppure utilizzando gli oltre 270 sportelli Postamat presenti sul territorio della nostra regione, anche qualora non si fosse clienti di Poste accedendo con la tessera sanitaria.

Infine, si potrà chiedere di fissare la data ai portalettere in servizio in Abruzzo, che attraverso i palmari a loro disposizione procederanno alla prenotazione.

La terza dose sarà somministrata utilizzando vaccini a Rna messaggero, ossia Pfizer o Moderna.

Condividi su:

Seguici su Facebook