Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia. Al via i lavori di ristrutturazione del campo sportivo di Villa Scorciosa

I lavori sono iniziati dopo l'aggiudicazione dei lavori da parte di due ditte che provvederanno a riportare in vita la struttura

Condividi su:

Presto tornerà a nuova vita il campo sportivo da calcio situato in località Villa Scorciosa a Fossacesia, grazie ad un impegno di spesa assunto dal comune pari a 9150,00 €.

I fondi necessari sono stati individuati dall’amministrazione comunale all’interno del bilancio comunale, dunque sono stati affidati i lavori a due ditte che sono già a lavoro per la risistemazione del campo.

La prima ditta si occuperà della manutenzione straordinaria e dell’adeguamento normativo degli impianti termoidraulici per gli spogliatoi, sia elettrico che a gas per il riscaldamento, e dell’illuminazione del terreno da gioco.

L’altra, invece, porterà avanti la pulizia del manto e delle fasce laterali nonché del perimetro esterno alla recinzione ed alla sistemazione di quest’ultima. Inoltre, provvederà alla risistemazione e ritinteggiatura delle panchine.

Una volta finiti gli interventi, saranno le società sportive a gestire la struttura, grazie agli accordi di concessione messi a punto nelle scorse settimane, durante un incontro in comune, della durata di un anno.

“Nonostante le note difficoltà che attagliano i Comuni siamo riusciti a reperire i fondi necessari per mettere in condizione le società calcistiche di poter utilizzare il rettangolo di gioco per le loro attività. Tutte le nostre azioni sono state condivise con loro” afferma il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppatonio.

“In condizioni di normalità, - prosegue il primo cittadino - avremmo potuto provvedere prima a sistemare l’impianto, ma la pandemia ha determinato rallentamenti nell’attività di tutti i settori del nostro Comune e inevitabilmente molti provvedimenti hanno subito ritardi.”

“Nel caso specifico, poi –  spiega il sindaco Di Giuseppantonio - abbiamo dovuto fare la conta dei danni agli spogliatoi, alla recinzione, alle attrezzature provocate dall’azione indiscriminata di vandali e che ho verificato di persona assieme all'assessore Sgrignuoli ed i tecnici comunali. Per questi fatti, abbiamo interessato le forze dell’ordine, ma è chiaro che tutto ciò ha fatto lievitare i costi per ripristinare il campo”.

A commentare la notizia è anche l’Assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli, che sottolinea come “le attenzioni per Villa Scorciosa sono sempre alte da parte dell’Amministrazione Comunale. L’accordo raggiunto con le società sportive per la gestione dell’impianto, avrà una durata di un anno, in attesa che vengano completati i lavori al campo Granata, di Fossacesia Centro.”

“Per noi le attività sportive rivestono un ruolo importante e in questo momento ancor di più. – dichiara l’assessora -  Il Covid ha fatto emergere quanto sia importante favorire le occasioni di aggregazione e socializzazione, dunque saranno fatti tutti gli sforzi possibili per la crescita sportiva dei giovani e far vivere in serenità questi momenti a lungo negati.

Infine la Sgrignuolo conclude: “L'impianto sportivo prima del Covid era gestito da una società calcistica. È rimasto chiuso a causa delle norme sulla pandemia che ne hanno vietato l'utilizzo. Noi, sindaco ed amministratori, non abbiamo mai trascurato lo sport”.

Condividi su:

Seguici su Facebook