Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Si dimette il presidente del consiglio comunale Flocco: ecco la lettera di dimissioni

Ecco la lettera con cui il presidente del consiglio comunale, Enrico Flocco, ha rassegnato le proprie dimissioni

Condividi su:

L’ormai ex presidente del consiglio comunale di Atessa, Enrico Flocco, giovedì scorso, 14 ottobre, ha scritto una lunga lettera al sindaco Giulio Borrelli con la quale ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico affidatoli nel 2017.

A portarlo lontano dall’attività amministrativa del proprio comune sarebbero vicende professionali e personali che non li consentirebbero di dedicare il tempo necessario all’impegno assunto.

Qui di sotto pubblichiamo l’intera lettera inviata da Flocco al primo cittadino e all’intero consiglio comunale di Atessa:

Al Sindaco del Comune di Atessa

Dott. Giulio Sciorilli Borrelli

Al Segrertario del Comune di Atessa

Dott. Jeanne Dominique De Felice

Ai Consiglieri Comunali del Comune di Atessa

 

È con rammarico che, con questa lettera, dopo lunga riflessione, vi comunico che ho deciso di dimettermi dalla carica di Presidente del Consiglio e Consigliere Comunale del Comune di Atessa.

Ho agito in questi anni, con umiltà e correttezza, al fine di creare rapporti di stima e fiducia tra Sindaco, Assessori e Consiglieri, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti ad operare per il bene di Atessa.

Oggi, però, vicende professionali e personali non mi consentono di poter dedicare il tempo necessario all’attività amministrativa. Secondo coscienza, quindi, mi trovo a dover scegliere di interrompere questa mia esperienza, che non sarebbe giusto continuare senza quella serenità e quel tempo che, in questo momento, non ho più.

Mi sento in dovere di ringraziare in primis i CITTADINI, che hanno creduto nelle mie potenzialità e verso i quali nutrirò sempre grande riconoscenza.

Ringrazio anche i colleghi Consiglieri di maggioranza e minoranza che con la loro fiducia hanno creato le premesse perché potessi svolgere questo ruolo importante in seno al Consiglio Comunale e ai quali, nonostante le diversità di vedute su alcune problematiche, ho sempre mostrato stima e rispetto.

Credendo fermamente nel valore e nell’importanza del ruolo di ogni singolo Consigliere Comunale, rivolgo loro l’invito affinchè si adoperino al meglio per il progresso e lo sviluppo di Atessa, il mio amato paese. Pertanto auspico un’attività consiliare improntata a sereno confronto dialettico, alieno da personalismi e autoreferenzialità.

Lascio, infine, spazio al primo dei consiglieri non eletti cui auguro un sincero in bocca al lupo. Sono sicuro che agirà con dedizione e sarà vicino in maniera incisiva e costante alle problematiche dei cittadini.

Buon lavoro a tutti

Atessa, 14-10-2021                  

Enrico Flocco

Condividi su:

Seguici su Facebook