Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Video parodia spopola a Torino di Sangro e in Val Di Sangro

Il videoclip parodia di alcuni ragazzi torinesi sta avendo successo tra la popolazione e i giovani della Val di Sangro

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Un nuovo video amatoriale sta spopolando tra i cittadini di Torino Di Sangro e tra i giovani della Val di Sangro. Si tratta di una divertente parodia della canzone “Mille” di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, la hit che ha avuto un successo enorme quest’estate.

La parodia, realizzata da un simpatico gruppo di ragazzi torinesi, è incentrato sul tema fantacalcio, gioco fantasy sul calcio, e soprattutto sul momento dell’asta di inizio anno, in cui i partecipanti sono intenti a creare la propria squadra.

Non è il primo parodia video che questi ragazzi realizzano. I cittadini torinesi conoscono bene i loro divertenti video, tanto che qualcuno di loro si è anche prestato per partecipare alla realizzazione di questi videoclip.

I ragazzi si sono riuniti per la prima volta nel lontano 2009 per fondare la propria lega di Fantacalcio, la “George League” e d’allora ogni anno, impegni della vita permettendo, portano avanti questa passione. Concluso il campionato di Serie A, come solitamente si usa fare tra gli appassionati, si riuniscono per una cena.

Sono già otto i video creati e pubblicati su Youtube da questa goliardica comitiva di amici. Da cosa nasce questo video ce lo dice un componente del gruppetto Alfredo De Grandis: “Il video nasce chiaramente da un'esigenza espressiva, se visita il mio canale YouTube, noterà che già nel 2012 avevamo fatto un primo video, la qualità era quella che era ovviamente, ma si intravedeva che già da allora ci portavamo dietro questa necessità di esprimere qualcosa. Adesso lei mi chiederà: sì, ma cosa? E io non potrò che rispondere: probabilmente la nostra ignoranza.”

“Nel nostro gruppo, nel nostro sito e nel nostro forum  - continua Alfredo - per anni abbiamo scritto degli articoli per commentare ogni giornata fantacalcistica adattando il racconto della giornata di serie a nel contesto del nostro paesello, ci faceva divertire e per anni siamo andati avanti così, poi un paio di anni fa abbiamo ripreso questo vecchio pallino dei video e abbiamo realizzato "Gegg Guy."

“Il video  - aggiunge - era appunto una parodia della canzone Bad Guy di Billie Eilish, abbiamo registrato la canzone in studio e poi realizzato questo video all'interno del paese, con noi protagonisti più qualche comparsa speciale.Il video/canzone hanno avuto un successo inaspettato e così si è deciso di continuare questa produzione. Alzando sempre di più l'asticella coinvolgendo anche altre persone del paese.”

Invece su questo nuovo video Alfredo ci racconta che nasce “un po' per caso, ho visto il tormentone che andava per la maggiore quest'estate e ho pensato sotto la doccia a come potevo riadattare la canzone. In più l'assonanza con i nostri nomi era troppo succulenta per non essere sfruttata: Fedez è diventato Geggez (Gegg altro soprannome di George), Achille Lauro è diventato Achille Mauro (il barista), mentre Orietta Berti non poteva che diventare Orietta Fetti (mi chiamano Fettina da quando ne ho memoria).”

In totale sono dieci i ragazzi che compongono questa comitiva: Alfredo De Grandis, Domenico Di Fonso, Riccardo Tortella, Davide Priori, Lorenzo Presenza, Rocco Marcucci, Davide Ranalli, Antonio Giuliani, Francesco Cimini, Nicola Di Lello.

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK