Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fara San Martino. Inaugurata la nuova Piazza in via Napoli

La cerimonia d'inaugurazione è avvenuta lo scorso 13 agosto alla presenza del Sindaco Carlo De Vitis

Condividi su:

È stata inaugurata, lo scorso 13 agosto, la nuova piazza in via Napoli a Fara San Martino. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco, Carlo De Vitis, del vicesindaco, Claudia Masciantonio, e dell’assessore alle politiche giovanili e allo sport Amedeo Aloi.

L’opera sorge su un’area di 1000 mq, che era ormai in stato di abbandono e disuso, nel pieno del centro storico tra il centro culturale e il Piano dei Santi, ricavando ben 40 nuovi posti auto e 300 mq di nuovi garage ceduti a privati cittadini, nuovi marciapiedi, spazi accoglienza e un nuovo bagno pubblico.

A contorno sono stati realizzati un nuovo percorso pedonale di collegamento a via Nazionale, la riqualificazione delle aree verdi circostanti e il rifacimento della Scalinata di via Santa Maria.

Inoltre è creato un belvedere antistante al centro culturale. I motivi della pavimentazione e delle ringhiere richiamano le opere del pittore olandese M.C. Escher, che soggiornò a Fara San Martino nel 1928.

L’intero complesso è stato realizzato senza appesantire il bilancio comunale con un nuovo mutuo. I finanziamenti sono arrivati grazie a due stanziamenti regionali e alla vendita dei box garage, con l’integrazione di 50 mila euro di fondi comunali, per un costo complessivo di 450.000,00 euro.

Abbiamo ripercorso insieme due anni di amministrazione e tanto lavoro che hanno portato alla conclusione di questa importante opera pubblica per Fara San Martino” afferma il sindaco De Vitis.

Un grande lavoro di sinergia – conclude il primo cittadino – tra l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico, i professionisti incaricati e le imprese esecutrici che ringrazio nuovamente di cuore.”.

A seguito della cerimonia d’inaugurazione c’è stato il concerto dell’artista Micol Arpa Rock.

Condividi su:

Seguici su Facebook