Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vandali in azione a Paglieta

Vandali senza volto hanno preso di mira il nuovo ascensore che collega Piazza Roma a viale delle Rimembranze

Condividi su:

L’ascensore ubicato in Piazza Roma, per collegare la stessa a Viale delle Rimembranze, è stato preso di mira da vandali, tuttora senza volto, che hanno danneggiato una delle porte dell'impianto.

La struttura, inaugurata lo scorso 27 giugno, è stato vittima più volte di atti di vandalismo, di cui questo non è altro che l’ultimo di lunga serie. L’opera è fuori servizio da sabato scorso a causa del guasto provocato, che la rende inutilizzabile.

I tecnici sono intervenuti già nella giornata di oggi per ripristinare la funzionalità dell’ascensore, ma i lavori dovranno proseguire anche domani mattina.

Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, mostra tutto il proprio rammarico per questi gesti, che impediscono alla cittadinanza e soprattutto ai disabili di usufruire di un servizio pubblico, ma ha già fatto partire la macchina dei controlli per rintracciare i responsabili.

«Le telecamere ci aiuteranno a capire e a risalire agli autori dell’episodio che si commenta da sé», dichiara il sindaco Graziani.

«Purtroppo, - prosegue il primo cittadino - vorrei fare un chiarimento verso chi afferma che detti danni erano prevedibili: in virtù di questa prevedibilità non dovremmo mai fare niente? Chiudiamo tutto? Parchi, campi sportivi, giardini, e non realizziamo opere nuove in previsione che “qualche sciagurato” distrugga quanto di bello ed importante vi è nel territorio a beneficio della collettività e fruibile a tutti?».

«Per evitare questa prevedibilità – conclude Graziani - dovremmo, quindi chiudere tutto a tutti. Adesso, invece, tolleranza zero, chi sbaglia deve pagare. Perché è giusto che sia così a tutela del nostro bellissimo patrimonio ambientale e culturale. I servizi sono a beneficio dell'intera collettività. Non si faranno più sconti a nessuno».

Condividi su:

Seguici su Facebook