Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Inaugurata l'altalena per disabili donata dalla Onlus Noi e gli Angeli

È sta inaugurata nel pomeriggio l'altalena per disabili acquistata e donata dall'associazione dedicata a Nico Consalvo

Condividi su:

È stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri la nuova altalena per disabili installata nel parco giochi all'interno del cortile dell'ex scuola elementare di Casoli.

L'iniziativa è stata promossa da “Noi e Gli Angeli – Associazione Nico Consalvo Onlus” che ha raccolto i fondi necessari attraverso una rassegna teatrale andata in scena tra il 2019 e il 2020 con sette spettacoli.

L’associazione Noi e gli Angeli Nico Consalvo Onlus – afferma Tina Consalvo, vicepresidente del sodalizio casolano, a nome di tutto il direttivo - ha organizzato una rassegna teatrale 2019/2020 di 7 eventi, tutti all’insegna del divertimento, il cui ricavato aveva come obiettivo l’acquisto di un’altalena per i diversamente abili da collocare a Casoli.”

Ce l’abbiamo fatta, - spiega la vicepresidente - non solo, abbiamo pensato di aggiungere anche una Panchina Inclusiva perché c’era la disponibilità economica.”

La Consalvo passa poi ai ringraziamenti: “Un immenso grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato agli eventi, ai tesserati ed ai sempre più numerosi imprenditori e commercianti locali.” Molti sono stati gli esercenti che hanno sponsorizzato l’iniziativa.

“Un ringraziamento – prosegue  - anche al nostro sindaco Dott. Massimo Tiberini sempre attento e disponibile alle richieste che l’associazione fa all’amministrazione comunale quando gli eventi si svolgono a Casoli.

Al presidente del consiglio comunale Vincenzo Carafa, all’assessore Barbara Di Lauro ed a Mario Fiorentino, sempre gentili e disponibili e che hanno seguito con attenzione anche la posa in opera dell’altalena e della panchina.”

“Il 6 agosto – termina Tina Consalvo - Nico avrebbe compiuto 59 anni e festeggiarlo così è stata la cosa più bella che potessimo fare. Concludo con una citazione del Prof. Crepet: ‘La vita, come un amore, è l’unico business che deve finire in rosso: devi imparare a dare di più di quello che ricevi’.”

Condividi su:

Seguici su Facebook