Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La proposta del sindaco Di Giuseppantonio: "Un camper itinerante per vaccinare giovani e turisti"

il primo cittadino di Fossacesia lancia la sua proposta per raggiungere con la vaccinazione i luoghi della movida

Condividi su:

Un hub vaccinale mobile nelle località più frequentate della costa dei trabocchi. È questa in sostanza la proposta lanciata dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, alla Regione Abruzzo e al direttore generale della Asl Thomas Schael.

Nelle intenzioni del primo cittadino fossacesiano l’idea è quella di somministrare il vaccino ai giovani e ai turisti che frequentano la movida e le località balneari della costa attraverso un camper itinerante. “È nell’interesse generale andare incontro alla gente, raggiungendola nei luoghi di villeggiatura dove tra l’altro sono più forti le occasioni di aggregazione” afferma Di Giuseppantonio.

“Iniziative del genere – spiega il sindaco - nei mesi scorsi sono state già avviate in alcune parti della provincia di Teramo e credo che predisporre un servizio analogo anche in favore dei turisti che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze a Fossacesia e negli altri centri che si affacciano sulla Costa dei Trabocchi, sia di fondamentale importanza per arginare la diffusione delle varianti del Covid.”

“Soprattutto si darà l’opportunità ai giovani, - aggiunge il primo cittadino - soggetti protagonisti della movida che da noi è particolarmente viva, di potersi immunizzare e trascorrere in sicurezza i momenti di socialità. Il camper, dotato di personale medico e ausiliario, potrebbe offrire tra l’altro l’occasione agli studenti, in vacanza con le proprie famiglie, di sottoporsi a vaccinazione in vista della riapertura delle scuole a settembre.”

“L’auspicio – conclude Di Giuseppantonio – che la mia proposta trovi il favore di Regione e della Direzione Generale della Asl2 Abruzzo. D’altro canto predisporre un servizio camper per vaccinare è finalizzato a convincere quegli indecisi, sollecitare chi finora ha temporeggiato e ad agevolare le somministrazioni stesse, con un servizio ancora più capillare, affinché tutti rispondano positivamente all’appello per sconfiggere il Covid.”

Condividi su:

Seguici su Facebook