Un’altra tragedia colpisce il borgo di Casoli. Andrea Talone, pensionato di 73 anni, è stato ritrovato morto questo pomeriggio in contrada Valle Curato.
L'anziano si è allontanato a piedi e senza telefonino ieri sera, dopo aver effettuato il vaccino anti covid-19 nel pomeriggio. Le ultime indicazioni lo collocavano in piazza Brigata Majella con indosso dei pantaloni mimetici, una maglietta verde e ciabatte.
A dare l’annuncio del ritrovamento del corpo dell’anziano è stata l'associazione Penelope Abruzzo, sodalizio pescarese composto da famiglie e amici delle persone scomparse.
La macchina delle ricerche si era messa in moto nella serata di ieri, quando i familiari hanno dato l’allarme vedendo che il pensionato era ancora rientrato in casa.
A cercarlo erano i carabinieri della stazione dei carabinieri di Casoli, gli uomini della protezione civile e n gruppo nutrito di volontari, a cui sino aggiunti nella giornata di oggi le squadre cinofile e un elicottero.
Le operazioni per recuperare il corpo dell'anziano sono tuttora in corso,pare che si trovi in un punto dove la boscaglia è molto fitta. Ora i carabinieri dovranno investigare per cercare di ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo.
Ovunque conoscenti e amici lo ricordano come una bravissima persona, sempre gentile e disponibile, che amava molto la propria famiglia.