Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Lega Fossacesia raccoglie le firme per il referendum sulla giustizia

Il coordinamento cittadino della Lega sarà a Fossacesia Marina per raccogliere le firme a sostegno del progetto referendario

Condividi su:

Arriva anche a Fossacesia la campagna di raccolta firme indetta dalla Lega, in collaborazione con i radicali, per la presentazione del referendum sulla giustizia.

Sabato 3 e domenica 4 Luglio, dalle ore 18,00 alle ore 20,00, la Lega Fossacesia allestirà un gazebo presso Piazzetta bancomat in borgata Marina per raccogliere le firme di quanti vorranno aderire all'iniziativa.

Il partito di Salvini, attraverso il quesito referendario, punta a raggiungere quattro obiettivi, ossia la velocizzazione dei processi, la certezza delle pene, lo stop all’influenza delle correnti all’interno della magistratura ed un equo processo per tutti.

Tutto ciò attraverso cinque domande referendarie, che prevedono rispettivamente: la riforma del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere di pubblico ministero e giudice, la limitazione agli abusi della custodia cautelare  e l’abolizione del decreto Severino.

“Scendiamo in piazza per partecipare a questa battaglia di democrazia e di libertà, pronti a superare gli steccati ideologici per l’interesse esclusivo dei cittadini” afferma l’assessore alla sicurezza e alla polizia municipale del comune di Fossacesia, in quota lega,  e coordinatore cittadino del partito Giovanni Finoro.

Questo weekend  - conclude Finoro - saremo pronti ad accogliere i cittadini per dare loro tutte le informazioni utili sull’iniziativa e raccogliere le firme di quanti vorranno aderire, sicuri che la risposta dei fossacesiani sarà adeguata all’importanza del referendum”.

Condividi su:

Seguici su Facebook