Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zero casi a Paglieta, il sindaco: "Notizia confortante ma bisogna vaccinarsi"

Non ci sono più casi attivi di coronavirus a Paglieta ma il sindaco raccomanda prudenza

Condividi su:

Paglieta torna ad essere un paese Covid-free. Nel 2020 il paese era già stato a contagi zero, poi a febbraio 2021 c’è stata l'improvvisa impegnata dei casi con 15 persone che hanno contratto il virus. La situazione da quel momento è andava avanti per mesi con la graduale guarigione dei positivi.

Ora il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha comunicato l’azzeramento deincontagi nel borgo sangrino, che può tirare un sospiro di sollievo.

Il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani, è il primo a commentare il dato: «Paglieta è tra i Comuni più virtuosi. Finalmente non ci sono più casi attivi. Il nostro Comune non figura tra la lista dei trenta con la “maglia nera”, perché in ritardo con le vaccinazioni. La nostra platea dei vaccinati ha la percentuale più alta dei Comuni confinanti. Il mio plauso, per il risultato ottenuto nella campagna vaccinale che si sta portando avanti, va ai medici, infermieri, agli operatori sanitari, al Gruppo di Protezione civile, alle assessore e alla consigliera comunale.»

«La notizia dei casi azzerati è confortevole - aggiunge Graziani - ma anche se non ci sono più positivi al Covid in paese, la campagna vaccinale non deve rallentare durante l’estate. Ci saranno nuove tornate vaccinali nel Poliambulatorio comunale, alle quali vi esorto ad aderire, come avete fatto e state facendo, dimostrando un lodevole senso di responsabilità.»

«Bisogna continuare ad indossare la mascherina, - conclude Graziani - anche all’esterno se ci troviamo in situazioni di rischio. Purtroppo, nelle ultime ore si stanno verificando dei casi abruzzesi (anche nella vicina Lanciano), riconducibili alla variante Delta. E questo significa che la pandemia non è finita: è importantissimo vaccinarsi e fare le due dosi»

Condividi su:

Seguici su Facebook