Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VIlla Santa Maria. Conferita l'onorificenza di commendatore al Dottor Castracane

Il Presidente Mattarella ha conferito l'onorificenza al medico per i servizi resi alla popolazione durante la pandemia

Condividi su:

È stata conferita al Dottor Antonio Castracane, residente a Villa Santa Maria, l’onorificenza di Commendatore della Repubblica Italiana per l’encomiabile servizio reso in favore delle popolazioni della Val di Sangro durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.

Il Dott. Castracane, medico in pensione classe 1924, si è fatto punto di riferimento sanitario per molti cittadini dei comuni Montelapiano, Montebello sul Sangro e Villa Santa Maria, spesso sostituendosi agli operatori sanitari del territorio, che a causa della pandemia sono stati costretti a ridurre al minimo le visite ambulatoriali e domiciliari nelle fasi più dure dell’emergenza.

La proposta al Presidente della repubblica è stata avanzata e portata avanti dal Senatore Luciano D’Alfonso su segnalazione del sindaco di Montelapiano Arturo Scopino.

Il presidente della Repubblica e capo dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha, quindi, conferito con “motu proprio” il titolo al meritevole medico in pensione.

“il Dott. Antonio Castracane con i suoi 96 anni, con la lucidità e lo spirito di un giovane, per amore della sua professione e della collettività  - afferma il sindaco Scopino – ancora una volta ha dimostrato che essere medico è una missione di vita, visitando, diagnosticando e curando i suoi pazienti in ambulatorio e a domicilio, di giorno o di notte, a venti e a novantasei anni, anche nel difficile momento che stiamo attraversando, limitando il ricorso a specialisti e il ricovero in ospedale grazie alla sua altissima competenza nel settore sanitario.”

Condividi su:

Seguici su Facebook