Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Udc Abruzzo: "Estendere la riduzione dei pedaggi a tutto il tratto abruzzese dell'A14"

La richiesta del segretario Di Giuseppantonio è indirizzata ad Autostrade del l'Italia e al presidente Marsilio

Condividi su:

"Estendere la riduzione del pedaggio su tutto il tratto abruzzese della A14”. Questa è la richiesta, indirizzata ad Autostrade per l'Italia e al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del Segretario regionale dell’UDC e sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.  

“I cantieri di manutenzione e ammodernamento delle gallerie aperti in queste settimane lungo il tratto abruzzese dell’autostrada adriatica stanno determinando un forte rallentamento della circolazione" afferma il segretario Di Giuseppantonio. 

" L’agevolazione, però, non può riguardare solo i segmenti Val Vibrata- Roseto e Atri Pineto-Pescara Nord, ma va estesa fino a Vasto Sud-San Salvo – aggiunge Di Giuseppantonio – Anche nel tratto sud della A14, e su entrambi i sensi di marcia, sono in corso interventi e in più punti si procede su una sola corsia.

“La conseguenza – prosegue il primo cittadino di Fossacesia - è un aumento della presenza di autoveicoli, anche mezzi pesanti, lungo le Statali e Provinciali, che già adesso si fa sentire. Si tratta di percorsi che attraversano centri abitati e, nel caso della SS 16 Adriatica, località balneari. Strade che oggi, a differenza di decenni fa, non sono più in grado di sopportare flussi di traffico importanti.”

“E’ una situazione che andrà ad assumere proporzioni più evidenti nelle prossime settimane – conclude il segretario dell’Udc - quando la stagione estiva entrerà nel vivo e avremo una crescita delle presenze nelle spiagge del chietino”.

Condividi su:

Seguici su Facebook