Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Riapre il Poliambulatorio comunale per nuova tornata di vaccinazioni

Il comune ha riaperto per la giornata di oggi il poliambulatorio per permettere la vaccinazioni di 300 cittadin

Condividi su:

Nuova tornata di vaccinazioni nel poliambulatorio di Paglieta. Il comune ha aperto nuovamente la sua struttura per ospitare 300 cittadini che dovranno ricevere la propria dose del vaccino Pfizer.

Ad aspettare gli utenti ci sarà l’efficiente organizzazione messa in piedi dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Asl, che si avvale del personale sanitario, tra cui medici, infermieri e farmacisti, e della folta schiera di volontari, fra cui troviamo il gruppo comunale di protezione civile.

Riceveranno il vaccino i cittadini residenti, o abbinati a sanitari di medicina generale di Paglieta, appartenenti alle categorie degli over 60, over 70, fragili e caregiver.

«Un gran lavoro di squadra che si avvale della collaborazione della dirigenza Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che ringrazio per aver accolto e quindi concesso la possibilità alle persone di Paglieta di poter ricevere le dosi del vaccino, comodamente nel luogo di residenza» afferma il sindaco di Paglieta Ernesto Graziani.

«Nella mattinata - aggiunge il sindaco Graziani - mi sono recato personalmente al punto vaccini e posso affermare che tutto sta procedendo nel migliore dei modi, senza file di attesa e, quindi, non ci sono i temuti assembramenti. Un grazie a tutti per il servizio che si sta assicurando, con professionalità e tanta pazienza».

«Purtroppo – prosegue  il primo cittadino - eri a Paglieta è venuta a mancare una mamma di 66 anni, strappata dall’affetto dei suoi cari dal Coronavirus. Una notizia che non avrei mai voluto apprendere e nemmeno comunicare. Alla famiglia della nostra concittadina, esprimo sentite condoglianze, e al mio cordoglio si unisce quello di tutta l’Amministrazione comunale.»

«A oggi,  - conclude Graziani - i contagiati dal virus, quindi positivi, sono nove. Il numero dei casi, in paese, è fortunatamente in diminuzione, ma non possiamo abbassare la guardia. Ai miei concittadini mi preme ricordare che è importante continuare a rispettare le regole, per sconfiggere una volta per sempre il Covid. Soprattutto con il ritorno dell’Abruzzo in zona bianca, dal 7 giugno, vi esorto di continuare a rispettare le regole comportamentali che resteranno in vigore: utilizzo della mascherina e il distanziamento».  

Condividi su:

Seguici su Facebook