Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta promuove il progetto "One. Tante persone, una sola comunità"

L'Ente comunale ha deciso di promuovere questo progetto di inclusività sociale

Condividi su:

L’amministrazione Comunale di Paglieta ha pubblicato sul suo sito ufficiale l’avviso di un progetto che ha l’obiettivo di “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.

Il progetto “One. Tante persone, una sola comunità”, messo in atto dalla Regione Abruzzo al fine di promuovere e sostenere progetti di innovazione sociale, è presentato dall’Ente capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n.12 Sangro-Aventino – Unione Montana dei Comuni del Sangro.

“ONE. Tante persone, una sola comunità”  si articola in 5 linee di intervento attraverso le quali si intende avviare un centro di aggregazione sociale per il contrasto alla povertà educativa, culturale, sociale e all’esclusione anche lavorativa delle persone più fragili.

Il presente avviso è ricompreso nella linea di Azione 5 con la quale si intendono selezionare 100 persone che verranno avviate ad un percorso di orientamento al lavoro, rafforzamento delle competenze tecnico professionali e inserimento socio-lavorativo.

Ogni individuo che sarà selezionato potrà accedere alle seguenti attività:

1) Percorso di orientamento al lavoro di 20 ore;

2) Tirocinio extracurriculare( tirocini brevi, di durata variabile da 2 a 3 mesi a seconda della complessività degli obiettivi formativi);

3) Voucher formativo: il valore è max di Euro 1.500,00

che il destinatario può spendere, a seguito della fase di orientamento, scegliendo il corso secondo il suo fabbisogno tra i soggetti erogatori di un apposito catalogo.

Inoltre, i partecipanti al progetto, previa verifica delle condizioni di accesso stabilite dall’avviso pubblico Agorà –Spazio Incluso, potranno accedere a:

- Voucher per l’acquisizione di servizi di assistenza.

 Le domande dovranno essere inoltrate all’unione Montana dei Comuni del Sangro, Ente capofila del progetto, con una delle modalità indicate nell’avviso ed entro e non oltre le ore 12:00 del 25 giugno 2021.

Per la presentazione delle domande:

- consegna a mano presso la sede dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro a Villa Santa Maria, in Via Duca degli Abruzzi, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì e il giovedì, dalle 15:30 alle 17:00.

- trasmesse tramite PEC all’inidirizzo unionemontanacomunidelsangro@legpec.it 

- inviate all’Unione a mezzo PEC per il tramite dei Comuni ricompresi negli Ambiti Distrettuali n.10 Ortonese e n.12 Sangro Aventino.

L’Ecad n.12 si riserva la possibilità di prorogare i termini di chiusura del bando, al fine di garantire la massima adesione a tutti gli aventi diritto.

Condividi su:

Seguici su Facebook