Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Paglieta promuove il progetto "One. Tante persone, una sola comunità"

L'Ente comunale ha deciso di promuovere questo progetto di inclusività sociale

Condividi su:

L’amministrazione Comunale di Paglieta ha pubblicato sul suo sito ufficiale l’avviso di un progetto che ha l’obiettivo di “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.

Il progetto “One. Tante persone, una sola comunità”, messo in atto dalla Regione Abruzzo al fine di promuovere e sostenere progetti di innovazione sociale, è presentato dall’Ente capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n.12 Sangro-Aventino – Unione Montana dei Comuni del Sangro.

“ONE. Tante persone, una sola comunità”  si articola in 5 linee di intervento attraverso le quali si intende avviare un centro di aggregazione sociale per il contrasto alla povertà educativa, culturale, sociale e all’esclusione anche lavorativa delle persone più fragili.

Il presente avviso è ricompreso nella linea di Azione 5 con la quale si intendono selezionare 100 persone che verranno avviate ad un percorso di orientamento al lavoro, rafforzamento delle competenze tecnico professionali e inserimento socio-lavorativo.

Ogni individuo che sarà selezionato potrà accedere alle seguenti attività:

1) Percorso di orientamento al lavoro di 20 ore;

2) Tirocinio extracurriculare( tirocini brevi, di durata variabile da 2 a 3 mesi a seconda della complessività degli obiettivi formativi);

3) Voucher formativo: il valore è max di Euro 1.500,00

che il destinatario può spendere, a seguito della fase di orientamento, scegliendo il corso secondo il suo fabbisogno tra i soggetti erogatori di un apposito catalogo.

Inoltre, i partecipanti al progetto, previa verifica delle condizioni di accesso stabilite dall’avviso pubblico Agorà –Spazio Incluso, potranno accedere a:

- Voucher per l’acquisizione di servizi di assistenza.

 Le domande dovranno essere inoltrate all’unione Montana dei Comuni del Sangro, Ente capofila del progetto, con una delle modalità indicate nell’avviso ed entro e non oltre le ore 12:00 del 25 giugno 2021.

Per la presentazione delle domande:

- consegna a mano presso la sede dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro a Villa Santa Maria, in Via Duca degli Abruzzi, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì e il giovedì, dalle 15:30 alle 17:00.

- trasmesse tramite PEC all’inidirizzo unionemontanacomunidelsangro@legpec.it 

- inviate all’Unione a mezzo PEC per il tramite dei Comuni ricompresi negli Ambiti Distrettuali n.10 Ortonese e n.12 Sangro Aventino.

L’Ecad n.12 si riserva la possibilità di prorogare i termini di chiusura del bando, al fine di garantire la massima adesione a tutti gli aventi diritto.

Condividi su:

Seguici su Facebook