Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Quattro giornate di vaccinazioni al San Camillo per fragili e over 60

Sono indette quattro giornate di vaccinazioni anti covid-19 nell'ospedale Sa Camillo di Atessa aperte a fragili e over 60

Condividi su:

L’Asl Lanciano-Vasto-Chieti in collaborazione con il comune di Atessa promuove quattro giornate speciali di vaccinazioni anti covid-19 nell’ospedale San Camillo de Lellis.

Si partirà venerdì 4 giugno, mattina e pomeriggio, con una giornata dedicata alla somministrazione del siero alle persone fragili, proseguendo poi nei giorni di Lunedì 7, Martedì 8 e Mercoledì 9 Giugno, sempre mattina e pomeriggio, in cui verranno effettuate le vaccinazioni per gli over 60.

Nel territorio atessano attualmente le persone, con un’età compresa tra 60 e 69 anni,  risultano essere oltre 1200, di queste solo la metà risultato vaccinato. Coloro che ancora non lo sono potranno sfruttare questi quattro giorni per avere la propria dose.

Sarà possibile rivolgersi al Segretariato sociale o all’Ufficio Informagiovani del comune di Atessa, negli orari di apertura, per le prenotazioni. In alternativa si potranno chiamare i seguenti numeri 0872/850423, 0872/895142 o 337/1004975.

Attualmente – sostiene l’amministrazione comunale - si è registrato un graduale miglioramento della situazione epidemiologica in Atessa. Gli ultimi dati riportano 19 casi di positività, nonostante questo occorre continuare a prestare la massima attenzione, osservando le disposizioni in vigore.”

“Il vaccino è ancora lo strumento migliore per difendere se stessi e gli altri dal rischio del contagio; - conclude l’amministrazione -  l’obiettivo di queste giornate è di permettere una ulteriore copertura delle persone più fragili e consentire il completamento delle vaccinazioni tra gli ultrasessantenni, per poi lasciare spazio a tutti gli altri, senza distinzioni di età.”

Condividi su:

Seguici su Facebook