Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Continuano le vaccinazioni con Pfizer nel Poliambulatorio comunale

Non si fermano le vaccinazioni nel Poliambulatorio di Paglieta con il vaccino Pfizer per ultraottantenni, settantenni e fragili

Condividi su:

Continueranno anche oggi le vaccinazioni nel Poliambulatorio di Paglieta. Le somministrazioni sono ripartite nella giornata di ieri, venerdì 21 maggio, e andranno avanti fino a domenica 23.

Ieri è stato il turno degli ultraottantenni che hanno ricevuto la seconda dose del siero anti covid–19, mentre lo scorso mercoledì, 19 maggio, sono state inoculate le prime dosi agli over 70.

Le sedute si sono senza nessun particolare intoppi grazie al lavoro del gruppo comunale di protezione civile, da poco operativo, del personale sanitario,  composto da medici ed infermieri, e dei volontari.

Sono stati 125 gli ultraottantenni che hanno ricevuto la seconda iniezione del vaccino, dopo aver ricevuto singolarmente la chiamata dal comune. Ad ognuno di loro è stato comunicato un orario diverso al fine di ridurre al minimo il disagio e l’attesa dei cittadini.

“Oggi e domani - dichiara il sindaco di Paglieta, Ernesto Graziani - si continueranno le vaccinazioni a pieno regime. Saranno inoculate 200 dosi al giorno ai fragili e agli over 70 che non sono stati ancora chiamati dalla Asl2 .”

“Lo stesso numero di vaccini Pfizer – continua il primo cittadino - sarà somministrato domenica. Il Comune contatterà tutti coloro che sono inserite nelle lista. S’inizierà a vaccinare a partire dalle 9,30, pausa pranzo e poi fino a sera. Stesso orario anche per domenica.”

Purtroppo a Paglieta,  - prosegue il sindaco - il virus continua a circolare anche tra i più giovani. I positivi in paese sono 13. Mi appello alla popolazione e invito tutti a non abbassare la guardia, bisogna stare attenti e a rispettare le regole: distanziamento, mascherina e igiene delle mani."

"Adottare comportamenti responsabili è fondamentale per evitare che il numero dei positivi continui a salire. Raccomando - conclude Graziani - una cautela maggiore, perché sarebbe una bella beffa ammalarsi quando ci si sta per vaccinare”.

Per facilitare le operazioni durante la campagna vaccinale, sulla pagina Facebook  del Comune di Paglieta è possibile trovare il link dove reperire la modulistica da consegnare al ricevimento della prenotazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook