Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È morto Franco Battiato, aveva 76 anni

Il cantautore catanese è morto nella sua casa di Milo dove da due anni viveva

Condividi su:

Si è spento questa mattina, nella sua casa di Milo vicino Catania, Franco Battiato all’età di 76 anni. Il maestro, malato da tempo, si era rifugiato qui dopo l’annuncio del suo ritiro dalle scene della ribalta. Le esequie si terranno in forma strettamente privata, come comunicato dalla famiglia.

Battiato aveva annunciato il proprio ritiro definitivo dalle scene mondane nel 2019, in occasione della pubblicazione del suo ultimo album “Torneremo ancora”, una miscellanea di brani del vastissimo repertorio del musicista rieditati con nuovi arrangiamenti orchestrali e vocali.

L’ultima apparizione pubblica dell’artista avvenne nel settembre 2017 al Teatro Romano di Catania. Il peggioramento dello stato di salute causò l’interruzione del suo tour.

In Abruzzo sono molti i politici e non che hanno voluto dedicare un pensiero al famoso cantautore italiano. Tra questi il presidente della Regione, Marco Marsilio, che scrive: “Ci lascia Franco Battiato, uno dei cantautori italiani più grandi. Ci lascia eterne poesie, brani indimenticabili. Non semplici canzoni, ma viaggi incantevoli, esperienze surreali. A Dio, maestro, e grazie di tutto.”

Un pensiero al musicista lo dedica anche il capogruppo del PD in consiglio regionale, Silvio Paolucci, il quale afferma: “Addio a #FrancoBattiato grande musicista e cantautore dal talento straordinario. A lui mi legano tanti ricordi... le sue canzoni colonne sonore di lunghi viaggi in macchina. Riposa in pace #Maestro”

Condividi su:

Seguici su Facebook