Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il presidente Marsilio: " Il Giro d'Italia è un'occasione per promuovere l'Abruzzo"

Il presidente della Regione Abruzzo commenta il passaggio della carovana rosa sulle strade abruzzesi

Condividi su:

"Il Giro d'Italia è una grande occasione per promuovere il territorio: rappresenta una vetrina straordinaria per le nostre eccellenze naturali, storiche e culturali".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio,  a margine della partenza, ieri mattina, della 7a tappa Notaresco-Termoli.

"La Corsa rosa - ha sottolineato il presidente Marsilio - coinvolgerà i centri della costa e della montagna abruzzese, dalla Costa dei Trabocchi a Campo Felice, dove è previsto peraltro un arrivo inedito. Ringrazio le istituzioni, l'assessore Liris, i sindaci e i presidenti di Provincia, che hanno collaborato affinché questo grande evento potesse rappresentare una opportunità di promozione del nostro Abruzzo".

Sul palco di Notaresco è avvenuto il consueto passaggio della bandiera. In questa occasione l'assessore allo sport, Guido Liris, ha aggiunto: "Crediamo molto nei grandi eventi e il Giro d'Italia, che considero il ‘Sanremo dello sport’, è una occasione di riscatto per il territorio. Dopo quasi due anni di chiusure a causa della pandemia, questo evento simboleggia la ripartenza. E noi abbiamo avuto il coraggio di proporlo alle nostre comunità e in sicurezza.”

Stiamo  - conclude Liris -costruendo un rapporto forte con gli organizzatori del Giro d'Italia: molti centri abruzzesi ci chiedono di ospitare una tappa della corsa rosa per i prossimi anni. E noi ci saremo".

Condividi su:

Seguici su Facebook