Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Montenerodomo. Uomo perde una gamba in un incidente agricolo

Un uomo è stato ferito gravemente dopo aver perso il controllo del proprio motozappa

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Un grave incidente è avvenuto nelle campagne di Montenerodomo ieri pomeriggio verso le ore 14,30 in contrada Selvoni  al confine con Palena e Pizzoferrato.

Un uomo, C. D’O. di 65 anni, è stato gravemente ferito dal suo motozappa mentre lavorava un terreno proprietà in vista della semina delle patate. Il coltivatore ha perso il controllo dell’attrezzo su un tratto scosceso del campo, rimanendo impigliato nelle lame che hanno tranciato la gamba destra e ferito la sinistra.

Sul posto a soccorrere il malcapitato è giunto il vice sindaco del piccolo borgo Marco D’Orazio. L’amministratore, esperto operatore di protezione civile,  ha prestato le prime cure al ferito fino all’arrivo dell’elisoccorso.

L’elicottero ha, così, trasportato l’uomo a Chieti, dove è stato affidato alle cure dei medici del reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale “S.S. Annunziata. Purtroppo si è resa necessaria l’amputazione dell’arto destro mentre sul sinistro i chirurgi sono intervenuti per ridurre i danni.

I carabinieri della compagnia di Torricella Peligna sono arrivati sul posto, e guidati dal maggiore Vincenzo Orlando della compagnia di Lanciano, hanno cercato di ricostruire l’accaduto.

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK