Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partono oggi le vaccinazioni con Johnson & Johnson in provincia di Chieti

Prendono il via ad Ortona le vaccinazioni con il vaccino Jansen prodotto dalla multinazionale statunitense

Condividi su:

Sarà una giornata speciale oggi per le vaccinazioni in provincia di Chieti. La Direzione Asl ha chiesto ai Centri vaccinali diffusi sul territorio di aumentare la propria capacità estendendo gli orari e accettando un numero maggiore di prenotazioni. Obiettivo indicato è vaccinare 3.500 persone.

A Vasto e San Salvo sarà Open Day Astra Zeneca, pertanto saranno accolti e vaccinati, oltre ai prenotati, gli utenti che si presenteranno senza appuntamento. La finalità è estendere la copertura vaccinale al maggior numero di persone possibili e contribuire ad arrestare la circolazione virale.

A Vasto il Pala Bcc sarà attivo dalle ore 8.00 alle 20.00, mentre al Palazzetto dello sport a Marina di San Salvo si andrà avanti dalle ore 9.00 alle 19.00.

A Ortona si parte oggi con la somministrazione dei vaccini Johnson & Johnson: l’accesso è riservato agli over 60 che effettuano la prenotazione sulla piattaforma Poste.

Sono stati riservati 500 posti al giorno, divisi tra mattina e pomeriggio, e si andrà avanti anche nei giorni 3-4-5-6 maggio.

A San Vito è stato ugualmente prolungato l’orario di attività al fine di poter vaccinare un numero maggiore di persone, sempre utilizzando il vaccino Astra Zeneca, che, com’è noto, viene impiegato per le persone in età compresa tra 60 e 79 anni.

A Chieti, infine, al Pala Uda, sono state inserite 600 prenotazioni, alle quali si potrà far fronte grazie alle due linee vaccinali aggiuntive aperte, e che già da ieri hanno permesso lo svolgimento delle attività in modo più agevole.

Una volta smaltita la fila che si era creata nelle prime ore all’esterno del Centro, il flusso delle persone si è normalizzato. Alle 11.30 non c’erano più cittadini in attesa, come dimostra la foto allegata scattata a quell’ora.

Condividi su:

Seguici su Facebook