Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palena. Tamponi molecolari per tutta la popolazione scolastica di elementari e medie

La Asl ha disposto uno screening con tamponi molecolari per tutta la popolazione scolastica della scuola primaria e secondaria di primo grado

Condividi su:

È peggiorata ancora la situazione contagi a Palena dopo lo scoppio di un piccolo focolaio di Covid-19 nell’istituto comprensivo del borgo. 

Le nuove positività secondo i dati diffusi dal comune sono 15. Sale così il numero totale delle persone contagiate che arriva a quota 28. Il dato è, quindi, più che raddoppiato nel giro di un weekend.

Così La Asl Lanciano-Vasto-Chieti in collaborazione con l’amministrazione comunale ha deciso di effettuare uno screening, questa volta con tamponi molecolari, di tutta la popolazione scolastica dell’istituto Comprensivo, compresi gli alunni e familiari residenti a Lettopalena e Taranta Peligna.

Le analisi hanno avuto inizio alle 14,00 nel drive in mobile collocato sotto il campo di calcetto con partenza da Piazza Municipio in direzione Appiè La Torre.

Oltre ai bambini e ai loro familiari, verranno sottoposti al tampone anche il personale docente, non docente e gli autisti degli scuolabus. Insomma si fa di tutto per arginare la diffusione dei contagi nel piccolo borgo della Majella orientale.

Stiamo cercando di monitorare come è la situazione del virus ora e soprattutto stiamo cercando di arginarne la diffusione” ha affermato il sindaco Claudio D’emilio.

“La situazione è difficile. – conclude il primo cittadino - Dobbiamo però impegnarci a rispettare le regole che conosciamo da tempo: distanziamento,  mascherina, sanificazione e state a casa.”

Condividi su:

Seguici su Facebook