Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Cospicua donazione di libri al comune di Casoli

È arrivata una cospicua donazione di volumi al comune di Casoli effettuata dal famoso giornalista Marino Sinibaldi

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una cospicua donazione di libri è pervenuta al comune di Casoli. A donare i volumi è stato Marino Sinibaldi, giornalista, critico letterario e conduttore radiofonico.

Sinibaldi, personaggio molto famoso nel suo settore, è nato a Roma e diplomato al liceo Mamiani di Roma. È stato anche studente delle facoltà di lettere e filosofia dell’Università Sapienza.

Proprio negli anni universitari ha aderito alla compagine movimentista di estrema sinistra Lotta Continua insieme a Gad Lerner e Luigi Manconi.

Lunga la sua carriera in radio. È stato ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica Fahrenheit, inoltre ha condotto in RAI le trasmissioni Antologia, Fine secolo, Note azzurre, Lampi, Senza rete, Supergiovani e Tema.

Sono tanti anche i ruoli ricoperti come quelli di vicedirettore e direttore di Radio, presidente del Teatro di Roma, membro del direttivo del premio strega e del cda della Fondazione Bellonci.

Siamo molto onorati che il Direttore di Rai Radio 3 Marino Sinibaldi, appena andato in pensione, abbia voluto fare una bellissima e cospicua donazione di libri alla nostra Biblioteca comunale” ha dichiarato il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, e l'assessore alla cultura, Dina Colanzi

Con piacere – continuano - esprimo il ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra comunità. Il suo prezioso contributo, permetterà di incrementare la Biblioteca comunale, dando l’opportunità ai nostri cittadini di stimolare il percorso di crescita personale e culturale, oltre a promuovere e rafforzare la sensibilità alla lettura, passione e ricchezza da condividere.”

È stato un grande onore – concludono Sindaco e Assessore - averlo avuto a Casoli in occasione della diretta nazionale Radio 3 nel Giorno della Memoria 2019.”

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK