Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paglieta. Aperto il bando per l'assegnazione di buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Il comune di Paglieta ha pubblicato il bando per l'assegnazione di buoni spesa in favore delle famiglie in difficoltà

Condividi su:

È aperto il nuovo bando del Comune di Paglieta per l’assegnazione di buoni spesa a favore dei nuclei familiari in difficoltà, utilizzabili negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

Le richieste di adesione dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del comune di Paglieta ( https://www.halleyweb.com/c069059/zf/index.php/buoni-spesa/) oppure si potrà recarsi presso il segretario sociale del comune, il quale fornirà il supporto necessario.

Per la seconda modalità è richiesto un appuntamento da prendere telefonicamente al numero 0872.320882, al fine di evitare ogni forma di assembramento, nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30.

Agli aderenti in possesso dei requisiti di accesso saranno riconosciuti dei buoni una tantum il cui valore verrà individuato sulla base di criteri.

L’iniziativa è stata resa nota nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal sindaco Ernesto Graziani e dal vice sindaco Antonio De Mattia: “è stato tra i primi ad aderire ai decreti previsti a favore delle famiglie bisognose, all’inizio della pandemia, occupandosi della distribuzione dei buoni spesa alle famiglie del paese in stato di necessità."

"Ora che la situazione economica non è affatto migliorata, ecco che per fronteggiare l’emergenza sanitaria, l’Amministrazione comunale attiva un nuovo bando per individuare i nuclei familiari beneficiari del ‘buono spesa’, come previsto dall’ordinanza n.658 del Capo del Dipartimento della protezione civile.

“La situazione economica determinatasi in conseguenza dell’emergenza Covid-19, continua a produrre effetti negativi sulla popolazione, - dichiara il sindaco Graziani, - il sostegno finanziario può aiutare le famiglie, quindi invito coloro che stanno affrontando un periodo un po’ difficile, a non esitare a presentare la domanda per poter ottenere un contributo, stabilito in buoni spesa”

Condividi su:

Seguici su Facebook