Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo. Adesso si può fare il test antigienici rapido dal farmacista

L'assessore Verì ha annunciato il recepimento tramite delibera regionale dell'accordo firmato con i rappresentanti dei farmacisti

Condividi su:

Adesso in Abruzzo sarà possibile sottoporsi ai test antigienici rapidi per il Covid-19 anche in farmacia. Lo ha comunicato l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, annunciando che l'accordo firmato tra Regione, Federfarma, e Assofarm è stato recepito con una specifica delibera regionale.

Il provvedimento, oltre a stabilire le caratteristiche tecniche dei dispositivi da utilizzare, prevede che il costo del test sia completamente a carico dell'assistito dopodiché i risultati degli esami dovranno essere inseriti nel sistema regionale di tracciamento.

La scelta di estendere alle farmacie territoriali la possibilità di eseguire i test antigenici rientra nel progetto di potenziamento dell’attività di testing regionale che stiamo portando avanti da mesi e che ha notevolmente aumentato la nostra capacità di eseguire test e screening di massa sul territorio” dichiara l’assessore Verì.

In più occasioni – conclude la Verì - ho ribadito come le farmacie siano il presidio sanitario di prossimità più importante per il cittadino e la funzione in più che d’ora in avanti potranno svolgere conferma quello loro ruolo prezioso”.

Condividi su:

Seguici su Facebook