ATESSA - Il Comune di Atessa in collaborazione con Aquatixa promuove ed incentiva le attività sociali presso la Piscina Comunale di Atessa, nella convinzione che lo sport possa creare un benefico momento di aggregazione e socializzazione.
Lo scopo è quello di consentire alle fasce deboli di approcciarsi all'attività fisica attraverso vari corsi gratuiti tra i quali nuoto pre e post parto, nuoto neonatale, nuoto menopausa, nuoto anziani e nuoto disabili.
I corsi sono partiti nella scorsa primavera, ma anche quest'anno si sta ripetendo l'esperienza con l'aggiunta del corso di nuoto per disabili che rappresenta un particolare motivo di orgoglio considerando, soprattutto, la felicità espressa dai ragazzi.
“Credo che le attività sociali in Piscina comunale siano state una delle più belle iniziative dell'Assessorato alle Politiche Sociali. - le parole di Sara Cappellone - Quest’anno sono davvero felice perché siamo riusciti ad attivare tutti i corsi, anche quello disabili, e la gioia negli occhi dei ragazzi è un motore unico che ci spinge a fare sempre meglio. Grazie di cuore a Simone Marra e tutto lo staff della Piscina una collaborazione davvero SPECIALE”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune o direttamente allo sportello della Piscina Comunale.

