Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia. Il comune ottiene finanziamento di 1,5 milioni di euro

Il comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento statale per la messa in sicurezza del palazzo comunale e la ristrutturazione del vecchio palazzo

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento per la messa in sicurezza del palazzo comunale di via Marina e per il recupero dell’ex municipio storico della in città in via Bonavia.

I Fondi assegnati dal ministero dell'interno di concerto con il ministero dell’economia e delle finanze alla città ammontano a circa un milione e 500mila euro.

“Sono due progetti che insieme alla mia maggioranza avevamo inserito nel nostro programma – ricorda il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonioe abbiamo rispettato gli impegni. Si tratta di interventi importanti per la città: innanzitutto recuperiamo un edificio che ha un valore storico per tutti noi e ragioneremo sulla sua destinazione futura che tenga ovviamente conto delle esigenze di Fossacesia.

L’assessore ai Lavori Pubblici , Danilo Petragnani, aggiunge : “l’adeguamento sismico dell’attuale sede del nostro Comune ci permetterà di mettere a norma l'edificio e grazie ai lavori che saranno eseguiti avremo locali migliori e più accoglienti”.

 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK