Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia. La giunta comunale promuove un indirizzo musicale nella scuola media

La giunta comunale ha approvato una delibera che promuove l’attivazione di un indirizzo musicale per la Scuola Secondaria di primo grado

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

È stata approvata dalla Giunta comunale di Fossacesia una nuova delibera che promuove l’attivazione di un corso a indirizzo musicale per la Scuola Secondaria di Primo Grado di Fossacesia.

L'iniziativa è stata presentata in giunta dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dalla Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Ester Di Filippo.

“L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Di Giuseppantonio - sostiene l’iniziativa, considerando sia le richieste dell'utenza e confermata dai numeri importanti di iscrizioni pervenute presso la nostra scuola, che per la necessità di assicurare dei servizi di ampliamento dell'offerta formativa per il nostro territorio come un'occasione importante per integrare la preparazione dei nostri ragazzi”. 

La Consigliera Di Filippo non manca di puntualizzare i benefici che questo indirizzo porterebbero agli studenti ossia “l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo darà l'opportunità di riconoscere, sviluppare e coltivare il talento degli studenti, seguendo un percorso di apprendimento che oltre alla dimensione cognitiva permetterà loro di sperimentare anche la dimensione pratico-operativa.”

“Inoltre, - prosegue la Di Filippo - questa nuova offerta rappresenta sicuramente un’occasione di integrazione anche per gli alunni in situazione di svantaggio, incoraggiando l’inclusione sociale in un contesto operativo ed emotivo”.

"L' iniziativa - il sindaco Di Giuseppantonio - è frutto di una collaborazione interistituzionale fra Scuola e Amministrazione. L'attivazione dell'indirizzo musicale persegue l'obiettivo di promozione culturale e valorizzazione dei talenti, come opportunità per promuovere il benessere dei giovani, di piena integrazione e combattere la dispersione. Sosteniamo con convinzione la richiesta del dirigente del Istituto Comprensivo ,dei docenti e del Consiglio d'Istituto"

 

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK