Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani scuole chiuse in 11 comuni della Val di Sangro

Sono 11 i comuni della Val di Sangro che hanno deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di Lunedì 15 Febbraio

La redazione
Condividi su:

Sono 12 i comuni della Val di Sangro che hanno deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di Lunedì 15 Febbraio, a causa delle nevicate e delle temperature gelide previste in nottata che potrebbero causare la formazione di ghiaccio e mettere in pericolo genitori, bambini e scuolabus.

Molti sindaci hanno preso questa decisione in collaborazione con i dirigenti scolastici. I sindaci di Casoli, Massimo Tiberini, e di Altino, Vincenzo Muratelli hanno concordato con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Serafina D'Angelo la decisione, comunicata con una nota congiunta, di sospendere dell'attività didattica per le scuole dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado (solo classi prime).

La decisione esclude ovviamente le altre classi della scuola secondaria di primo e dell'intero ciclo di secondo grado, svolgono attualmente attività didattica in DAD come previsto dall'ordinanza del Presidente della Regione Marco Marsilio.

Altrettanto è accaduto a Santa Maria Imbaro dove il Sindaco, Maria Giulia Di Nunzio, ha diramato nel primo pomeriggio di oggi un’ordinanza di chiusura temporanea di tutti i plessi scolastici presenti nel territorio comunale.

Gli altri comuni, che hanno deciso di adottare misure analoghe sono Torino di Sangro, Archi, Sant’Eusanio del Sangro, Atessa, Fara San Martino, Civitella Messer Raimondo, Lama dei Peligni e Palena.

Condividi su:

Seguici su Facebook