Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le app di gioco più scaricate a gennaio

Condividi su:

Nel corso degli ultimi mesi, il settore delle app per device mobili ha fatto un ulteriore salto di qualità, con il lancio di tantissimi titoli che hanno fatto impazzire un po’ tutti gli appassionati. Anche il settore del gioco online ha chiaramente beneficiato di tale situazione.

Infatti, sempre più utenti sfruttano delle apposite app, ma anche delle piattaforme a cui si può accedere dal proprio browser web, per giocare online. Il vantaggio di usare smartphone e altri dispositivi mobili è senz’altro quello di poter giocare in qualunque posto ci si trovi, visto che è sufficiente avere una connessione al web funzionante. Importante anche optare per delle piattaforme sicure e affidabili, dando un’occhiata su casinoonlineaams.com.

League of Legends: Wild Rift

Tra i giochi maggiormente apprezzati su Android in questo primo mese dell’anno, troviamo sicuramente League of Legends: Wild Rift. Si tratta di un titolo multiplayer on-line battle arena, che è stato progettato e poi diffuso da parte di Riot Games. Interessante mettere in evidenza come sia stato proposto non solamente per smartphone con sistema operativo Android, ma pure per iOS.

Questo titolo rappresenta una variante che somiglia in tutto per tutto al gioco proposto per computer. All'interno di questo gioco, infatti, gli utenti hanno la possibilità di gestire un personaggio che presenta delle caratteristiche e potenzialità uniche, scontrandosi contro a numerose squadre di giocatori insieme a tutte le varie unità che vengono gestite direttamente dalla intelligenza artificiale. Lo scopo principale è quello di eliminare una volta per tutte il Nexus.

Il gameplay è molto interessante, nonostante non manchi qualche lag dal punto di vista della grafica, ma in ogni caso bisogna sottolineare come sia stato fatto un ottimo lavoro, in particolare sulla componente funzionale. Un altro vantaggio è quello di poter scaricare questo gioco in via del tutto gratuita, potendo poi potenziare i vari personaggi sfruttando gli acquisti in-app.

Marvel Reame dei Campioni

Un altro gioco che sta ottenendo un ottimo successo su dispositivi mobili risponde sicuramente al nome di Marvel Reame dei Campioni, che è stato lanciato sul Play Store lo scorso 16 dicembre e che rappresenta un'ottima soluzione per far divertire non solamente gli appassionati del mondo Marvel.

In poche parole, questo titolo non è altro che un’arenabrawler, con una serie di sfide 3 contro 3, che prevedono di affrontare alcuni tra i più celeberrimi e noti personaggi dell'universo Marvel, facendo emergere in men che non si dica le caratteristiche peculiari di ognuno.

All'interno di questo titolo, infatti, si potranno trovare tantissime versioni differenti dei costumi originali, ma anche una gamma di accessori infinita per ciascun eroe. Non solo, dal momento che tramite gli acquisti in-app, gli utenti hanno la possibilità di sviluppare molto più rapidamente i personaggi scelti.

Gate of Mobius

Ecco un altro titolo che ha fatto parlare e divertire un gran numero di utenti in questo mese di gennaio. Si tratta di un titolo sparatutto, che fa parte della categoria degli RPG. Una vera e propria chicca da avere a disposizione sul proprio smartphone. Si tratta di uno sparatutto in terza persona che si caratterizza per essere ambientato in un mondo 3D, con numerosi personaggi e stili che traggono ispirazione, e ci vuole poco a capirlo, dagli anime nipponico.

Un gameplay estremamente avvincente in cui abilità, attacchi magici e varie opzioni si possono combinare per avere la meglio sui propri nemici. Un gioco che ha ben pochi difetti, anche se bisogna mettere in evidenza come il menù di presentazione non sia poi così intuitivo come si potrebbe pensare e capita in qualche caso di fare un po' di confusione. Detto questo, le musiche che fanno da sottofondo a questo gioco, rendono l’atmosfera estremamente coinvolgente.

Condividi su:

Seguici su Facebook