Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Domani in onda lo spot "Palazzo Ricci Reborn"

Verrà trasmesso domani in diretta streaming il cortometraggio “Palazzo Ricci Reborn” che parla della rinascita di Palazzo Ricci

Condividi su:

Verrà trasmesso domani in diretta streaming il cortometraggio “Palazzo Ricci Reborn”, scritto e diretto dal regista Walter Nanni, che parla della rinascita di Palazzo Ricci

Verrà trasmesso sulla pagina FB di Palazzo Ricci Club e sul sito http://www.palazzoricci.club all’interno di un evento in lingua inglese condotto da Valeria Milano con ospiti internazionali.

Lo spot è stato realizzato in lingua inglese poiché sarà destinato al pubblico del del Nord Europa e del Nord America. “È un viaggio artistico della storia d'amore di un uomo con la terra, le tradizioni e la storia che circonda Palazzo Ricci” si legge sul sito ufficiale.

“La ristrutturazione e la valorizzazione di Palazzo Ricci a Casoli, di un pezzo di storia del territorio abruzzese, credo sia una cosa meravigliosa. L'ho scritto in inglese, ma l'ho pensato in italiano. Spero possa trasmettere l'emozione autentica che merita questo racconto.” afferma il registra.

“Non è stato facile organizzare – prosegue Nanni –  un set in 'zona rossa', ma grazie al team di Palazzo Ricci, alla mia troupe, all'amministrazione comunale, alle forze dell'ordine, alle associazioni come LuceLab e alla collaborazione di tutti i casolani ce l'abbiamo fatta. È stato fin qui un piccolo miracolo”

Il palazzo nobiliare, che fu del barone Mosè Ricci, appartiene al mondo del cenacolo di Gabriele d'Annunzio e del pittore Francesco Paolo Michetti. Ora è stato acquistato dalla società americana "Viaggio Resorts" di Mike Brosnan e Ron Wade.

Palazzo Ricci Club farà parte di una multiproprietà con 14 residenze di lusso che vedrà arrivare in Abruzzo, ogni anno, 126 famiglie provenienti da tutto il mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook