Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adesione massiccia allo screening, migliaia in fila nei 5 comuni della provincia

L'adesione alla campagna di screening indetta in 5 comuni della provincia da Asl e Regione Abruzzo

Condividi su:

Sono state in migliaia le persone che oggi hanno partecipato alla campagna di screening indetta in 5 comuni della provincia. Probabilmente sarà stata la bellissima giornata di sole o il senso di responsabilità che ma l’adesione alla prima giornata è stata davvero significativa.

Una bella giornata caratterizzata non solo dall’alto numero di cittadini che si sono messi in fila nelle diverse postazioni dislocate nelle città per sottoporsi a tampone rapido, ma dal coinvolgimento di volontari, personale dei Comuni, assessori e consiglieri, esercizi commerciali che hanno contribuito alle pause ristoro degli operatori.

L’affluenza alle ore 16.30 è la seguente: Fossacesia 222 (1 positivo), Francavilla 1.991 (7 positivi) Lanciano 1.579 (6 positivi) Ortona 1.786 (0 positivi) San Giovanni Teatino 755 (9 positivi). Scuole San Salvo 163 (0 positivi).

Come avvenuto altrove, vengono immediatamente sottoposti a controllo con tampone molecolare tradizionale i cittadini risultati positivi al test rapido e i loro famigliari, così come altri risultati negativi scelti a campione tra i partecipanti allo screening.

Condividi su:

Seguici su Facebook