Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vaccinazioni anticovid. Aderisce il 70% degli operatori sanitari abruzzesi

Prima fase in Abruzzo: i dati diffusi dall'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì

Condividi su:

Sono 14156 le adesioni alla campagna di vaccinazione anti covid per gli operatori sanitari abruzzesi. Il dato è pari al 70% della platea potenziale, che ammonta a 20306. Lo comunica l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì.

L’adesione da parte di medici, infermieri e altri operatori al primo scaglione delle vaccinazioni, che partirà a gennaio, è su base volontaria. Le disponibilità sono state raccolte sulla piattaforma telematica attivata già nella giornata di mercoledì da dipartimento regionale di Sanità.

Era prevista una prima deadline alle ore 18 di venerdì. La piattaforma telematica, tuttavia, resterà in funzione fino al prossimo 31 dicembre alle 18. Da oggi e fino a quella data potranno manifestare la propria disponibilità gli ospiti delle strutture per anziani pubbliche e private.

Gli operatori sanitari che volessero aderire alla campagna vaccinale ma non hanno ancora manifestato il proprio interesse, potranno comunque continuare a registrarsi. In questo caso verrà data la priorità nella vaccinazione a coloro che si sono iscritti fino a venerdì.

Nel dettaglio gli operatori che finora hanno aderito, 2411 sono afferenti alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 4378 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 3378 alla Asl di Pescara, 3638 alla Asl di Teramo. A questi si aggiungono altri 351 operatori che lavorano in Abruzzo, ma sono residenti in altra regione.  

Le adesioni future saranno programmate sulla base delle indicazioni che saranno fornite periodicamente dal Ministero sulle categorie individuate come prioritariamente destinatarie dell’offerta vaccinale.

Condividi su:

Seguici su Facebook