Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli. Iniziati i lavori per la rotatoria a Guarenna Nuova

Il sindaco di Casoli ha annunciato l'imminente costruzione di una rotatoria a Guarenna Nuova

Condividi su:

Il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, ha annunciato con un post su Facebook l’imminente costruzione di una rotatoria in contrada Guarenna Nuova.

La rotatoria, una volta realizzata dall’Anas, andrà a sostituire il famoso incrocio “4 strade” che ha visto negli anni il succedersi di numerosi incidenti.

Molti sono stati gli appelli degli abitanti del luogo che chiedevano l’adozione di questo tipo di soluzione per aumentare la sicurezza della viabilità e per sé stessi.

“Una bella notizia per la nostra Casoli. Iniziati i lavori per la realizzazione della rotonda a Guarenna. Un'opera decisamente importante ed utile. Una richiesta portata avanti con convinzione da molto tempo che a breve vedrà la sua realizzazione” annuncia il sindaco Massimo Tiberini.

“Un risultato – prosegue il primo cittadino di Casoli – atteso e raggiunto con la realizzazione della rotatoria all'incrocio 4 strade di Guarenna Nuova. Le iniziative continue condotte, dapprima verso la Provincia di Chieti con la stesura del progetto iniziale e la relativa individuazione di parte delle risorse necessarie, continuata poi con ANAS, tornata a essere giustamente proprietaria delle ex strade statali, interlocutore concreto per gli interventi prioritari migliorativi per la sicurezza della viabilità di loro competenza hanno consentito questo atteso risultato dopo qualche anno di lavoro.”

Tiberini rende merito all’Anas: “oltre alla messa in sicurezza dell'incrocio nel rigoroso rispetto dei vincoli dettati dalle regole in materia del Codice della Strada, ha trasformato le economie delle risorse inizialmente previste dalla Provincia di Chieti in nuovo asfalto sulla stessa strada provinciale che attraversa questa importante Contrada di Casoli.”

Infine il sindaco di Casoli conclude con un altro importante annuncio: “altra rotatoria, di competenza dell'ANAS, sarà prossimamente realizzata sulla SS81 all'incrocio per Collelungo/Ascigno, Guardiagrele, Farà San Martino. Un grande Grazie alla competente dirigenza ANAS con cui abbiamo sempre avuto una proficua interlocuzione.”

Condividi su:

Seguici su Facebook