Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa. Solidarietà natalizia e acquisti nei negozi della città

I beneficiari dei buoni spesa natalizi potranno fare acquisti negli esercizi della città con un'app dedicata

Condividi su:

Duplice obiettivo per l’iniziativa di solidarietà messa in campo dal Comune di Atessa in collaborazione con la BCC Sangro Teatina. L’amministrazione comunale ha approvato con delibera i criteri per l’individuazione dei beneficiari dei buoni spesa natalizi, ma c’è una novità quest’anno.

I beneficiari potranno fare la spesa attraverso un’App dedicata, il cui software è stato acquistato dalla BCC e messo a disposizione dell’ente che ne gestirà i contenuti.

L’applicazione viene scaricata gratuitamente dai negozianti e utilizzata dagli utenti presentando soltanto la tessera sanitaria presso gli esercizi convenzionati con il comune. L’obiettivo è quello di concentrare gli acquisti dei beneficiari nei punti vendita della città.

I buoni saranno distribuiti entro i limiti di disponibilità complessiva di un fondo appositamente creato dalla giunta nel quale confluiranno risorse comunali, fondi statali e donazioni private.

“Attraverso il fondo costituito dal Comune di Atessa e la speciale ‘APP della Solidarietà Natalizia’ci proponiamo, in questo periodo di pandemia, un duplice obiettivo: mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà una somma cospicua e concentrare gli acquisti negli esercizi commerciali della nostra città. Illumineremo le nostre strade, con le tradizionali luci natalizie, come segno di fiducia e speranza nel futuro” afferma il Sindaco di Atessa Giulio Borrelli.

“La valutazione per l’assegnazione dell’aiuto economico – dichiara l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Giovanna Ceroli - sarà effettuata dall’ ufficio dei Servizi Sociali. Sarà data la priorità ai nuclei familiari che non beneficiano di altre misure di sostegno. La valutazione avverrà sulla base della situazione economica, dell’ISEE, delle entrate riferite al mese di novembre 2020, della composizione del nucleo familiare e della condizione abitativa. Si potrà presentare la domanda anche senza allegare l’ISEE purché si abbia una entrata che non superi i mille euro nel mese di novembre 2020”.

La richiesta per i buoni spesa può essere effettuata scaricando l’apposito modulo dal sito comunale e presentato mediante posta certificata all’indirizzo comunediatessa@pec.it o tramite mail all’indirizzo politichesociali@comunediatessa.it.

In condizioni particolari per la presentazione e la richiesta rivolgersi al 3371004975. IL termine ultimo per la presentazione è il 7 dicembre 2020.

Condividi su:

Seguici su Facebook