Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fossacesia. Taglio del 40% sulla Tari per le imprese chiuse dai DPCM

Il Consiglio comunale ha approvato la riduzione per quanti interessati dalle sospensioni decise dal governo

| di Armando Travaglini
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il consiglio comunale di Fossacesia ha deliberato la riduzione del 40% della tassa della TARI (la tassa sui rifiuti) per tutte le attività colpite dalle limitazioni dei vari DPCM.

L’assemblea comunale, nella seduta del 26 novembre tenuta in streaming, ha approvato il saldo della tassa sui rifiuti 2020 con le tariffe applicate nel 2019 e, solamente per il 2020, la riduzione del 40% della stessa.

Le attività che possono usufruire della diminuzione sono quelle che hanno osservato un periodo di sospensione dell’esercizio e già sono riaperte; quelle sottoposte a sospensione e non ancora riaperte; le attività che potrebbero risultare sospese, parzialmente o completamente.

Inoltre la data di scadenza del saldo è stata fissata in unica soluzione al 31 dicembre 2020.  Le riduzioni previste sono automaticamente applicate dal Comune.  Qualora un’utente dovesse verificare che il taglio non è stato applicato nella propria bolletta può farne richiesta all’ufficio tributi del comune.

“Stiamo mettendo in campo tutto quello che è di nostra competenza per non appesantire le tasche dei cittadini in questo delicato momento – ha affermato il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.

Tutto ciò – conclude il primo cittadino – nonostante i comuni soffrono una carenza di cassa, che limita notevolmente le loro quotidiane azioni e riducono la possibilità di portare avanti programmi e progetti. È necessario però andare incontro alla gente e il nostro Ente lo sta facendo con convinzione”

Armando Travaglini

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK