Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Test sierologici e antigenici gratuiti nei laboratori analisi della Regione

Covid-19, prosegue l'attività di tracciamento

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Al via i test sierologici e i test antigenici in tutti i laboratori analisi pubblici e privati della Regione. I test saranno gratuiti per tutte le categorie di cittadini definite a rischio, che saranno contenute in un documento allegato in una nuova ordinanza del presidente della Regione Marco Marsilio.

Aumenta così la capacità della nostra regione di testing e screening per contrastare la diffusione del covid 19. Per accedere al test sarà necessario esibire un’autocertificazione. 

Nei prossimi giorni I test saranno a costo zero per operatori sanitari, forze dell’ordine, genitori di studenti di età compresa tra 0 e 18 anni (e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria secondo ciclo), gli studenti stessi, i loro fratelli e sorelle, nonché gli ulteriori familiari conviventi. Sono beneficiari inoltre gli assistiti che frequentano corsi universitari, aventi l’assistenza sanitaria di base in Regione, nonché donne e bambini presi in carico dai centri anti violenza e case rifugio.

Per tutti coloro non compresi in queste categorie i test saranno a pagamento. Chi, invece, dovrà sottoporsi al test perché casi di sospetto clinico sarà necessaria l’impegnativa del medico con il codice di esenzione dal ticket.

I risultati dei test saranno inseriti obbligatoriamente nella piattaforma informatica elaborata dalla regione con lo scopo di uniformare il tracciamento dei contatti e dei casi positivi.

La redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK