Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Allerta arancione in Abruzzo

A seguito delle previsioni meteo della Protezione civile il Centro funzionale d'Abruzzo ha diramato un avviso di allerta arancione

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il centro funzionale d'Abruzzo ha comunicato che è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 20095 prot. Pre/60813 del 19/11/2020, recante le seguenti previsioni:

“Dalle prime ore di domani (oggi), venerdì 20 novembre 2020, e per le successive     24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, in estensione, dal pomeriggio, a Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. Forti mareggiate lungo le coste esposte.”

Inoltre sono previste per la stessa giornata di oggi “venerdì 20 novembre 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, Su Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Campania e Puglia, in estensione, dal pomeriggio, a Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento”.

In ragione di ciò è stato emesso un avviso di “criticità moderata/allerta arancione per rischio idraulico diffuso su tutte le zone di allerta” della Regione.

La redazione

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK