Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casoli entra a far parte del club de “I borghi più belli d’Italia”

Il consiglio direttivo dell’Associazione lo scorso 29 ottobre ha deliberato l’ingresso

Condividi su:

Casoli entra a far parte del club de “I borghi più belli d’Italia”. Il consiglio direttivo dell’Associazione lo scorso 29 ottobre ha deliberato l’ingresso del borgo chietino.

I criteri per l'ottenimento della certificazione sono molti a partire dal numero della popolazione, dalla presenza di edifici storici fino alle azioni concrete messe in campo dall’amministrazioni locale per la valorizzazione del territorio.

Casoli è il 24° comune abruzzese ad entrare nella stretta cerchia dei borghi ammessi al club. Gli altri comuni della regione accolti nel club sono Abbateggio, Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campli, Caramanico Terme, Castel del Monte, Castelli, Città Sant’Angelo, Civitella del Tronto, Guardiagrele, Navelli, Opi, Pacentro, Penne, Pescocostanzo, Pettorano sul Gizio, Pietracamela, Pretoro, Rocca San Giovanni, Santo Stefano di Sessanio, Scanno, Tagliacozzo e Villalago.

Esprime la sua soddisfazione Antonio di Marco che afferma “come Presidente dell’Associazione ‘I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise’, insieme al Presidente nazionale Fiorello Primi e al delegato Abruzzo - Molise nel Direttivo nazionale del Club Giovanni Enzo Di Rito, ho espresso le nostre congratulazioni al Sindaco Massimo Tiberini per questo traguardo che aprirà interessanti opportunità turistiche al borgo chietino!”

“Conosco – continua Di Marco – personalmente la dedizione e il grande lavoro portato avanti dal Primo Cittadino, con la sua amministrazione e tutta la comunità di Casoli, affinché la candidatura potesse trasformarsi in realtà con l’ottenimento della certificazione!”

Il presidente infine conclude con un annuncio: “Presto faremo "gli onori di casa" per l'ingresso di Casoli nel nostro Club, che offre percorsi turistici e culturali tra i più prestigiosi a livello nazionale!”

Condividi su:

Seguici su Facebook