Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approvata direttiva per la variante Prg che permetterà l'insediamento di Amazon

È stata approvata dal consiglio comunale di Fossacesia la variante al PRG che permetterà l'insediamento nella valle di Amazon

Condividi su:

Il consiglio comunale di Fossacesia ha approvato l'atto d'indirizzo per la variante puntuale dell’area da destinare ad attività produttiva nel territorio comunale che ricade in Val di Sangro.

Il provvedimento consentirà eventualmente la realizzazione degli stabilimenti di Amazon ma anche l'insediamento di altre aziende, che vorranno investire sul territorio. 

La direttiva riguarda terreni che si sviluppano nella valle per oltre 25 ettari che confinano con il casello autostradale Val di Sangro della A14, con la Fondovalle Sangro e la rete ferroviaria che collega la stazione di Fossacesia-Torino di Sangro alla Sevel ed alla zona industriale.

“Ringrazio il vice sindaco Galante gli assessori Sgrignuoli, Petragnani e Finoro ed i consiglieri comunali Petrosemolo, Verratti, Marrone, Di Filippo che con me hanno avviato questa operazione trasparente, utile ed importante per la nostra città e per l'intero territorio della Val di Sangro" esordisce il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

La soddisfazione del sindaco per l'avvenuta approvazione della variante è palese: "la redazione, con i successivi atti di adozione e di approvazione, della variante al PRG consentirà in tempi rapidi di poter favorire nuove attività produttive nell’area, come l'Amazon, che si trova all’uscita del casello autostradale della A14 e in prossimità di altre importanti arterie stradali e ferroviarie della Vallata del Sangro, che permettono il collegamento il sud e il nord d’Italia e tra la costa adriatica a quella tirrenica, il che vuol dire anche Roma."

" Inoltre - spiega Di Giuseppantonio - la sua vicinanza al porto regionale di Ortona è davvero strategica. L’approvazione dell'atto d' indirizzo della variante è stata possibile grazie al lavoro svolto dal competente settore del nostro comune, che ha studiato le soluzioni urbanistiche che permetteranno nuovi insediamenti per attività produttive. "

"Fossacesia - infine conclude il Sindaco - conferma quindi il suo impegno per accrescere ulteriormente il progresso economico della Val di Sangro, che resta la più grande e importante realtà lavorativa in Abruzzo e nel centro sud d’Italia." 

Condividi su:

Seguici su Facebook