Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Poste Italiane, da martedì 26 maggio il pagamento delle pensioni di giugno

A Chieti e provincia aperti 138 uffici sui 141 complessivamente presenti nel territorio

Condividi su:

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 81 ATM Postamat disponibili a Chieti e provinica, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento, come da tabella di seguito riportata.

A Chieti e provincia, secondo varie modalità orarie, saranno aperti 138 uffici postali su 141 complessivi. A Chieti, con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35), sono disponibili gli uffici disponibilli gli uffici di Chieti Centro (via Spaventa) e Chieti Stazione (via Pescara). In provincia, apertura “doppio turno” per gli uffici postali di Francavilla al Mare (via Duca degli Abruzzi), Guardiagrele, Lanciano (via Guido Rosato), Lanciano 1 (via Vittorio Veneto), Ortona (corso Matteotti), Sambuceto, San Salvo (via dello Sport) e Vasto (via Giulio Cesare).

Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Poste Italiane invita la clientela ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

 

CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME

Per gli uffici postali aperti 6 giorni Per gli uffici postali aperti 3 giorni

dalla A alla B martedì 26 maggio dalla A alla D il primo giorno

dalla C alla D mercoledì 27 maggio dalla E alla O il secondo giorno

dalla E alla K giovedì 28 maggio dalla P alla Z il terzo giorno

dalla L alla O venerdì 29 maggio

dalla P alla R sabato mattina 30 maggio Per gli uffici postali aperti 2 giorni

dalla S alla Z lunedì 1° giugno dalla A alla K il primo giorno

dalla L alla Z il secondo giorno

Gli uffici postali aperti un solo giorno erogheranno tutte le pensioni in quella giornata.

Condividi su:

Seguici su Facebook