Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuvole e schiarite, ma sarà meglio fare attenzione al ritorno di una lieve perturbazione

Le previsioni meteo per il week end in Val di Sangro

Redazione
Condividi su:

Dopo le intense piogge così come la neve tornata a scendere in montagna, la perturbazione sembra lasciare la nostra penisola riportando anche il sole a splendere e facendo risalire le temperature di qualche grado. È un gradevole miglioramento visibile su tutto lo stivale così come sulla nostra regione, tanto da mantenere una situazione perlopiù stabile.

Attenzione però ad un piccolo peggioramento che potrebbe colpire la zona adriatica ed anche l’interno a causa di un cedimento dell’alta pressione che favorirà un nuovo, seppur veloce, impulso di aria fredda.

Cosa succederà quindi nel weekend? Quello che sembra più probabile è un cielo soleggiato almeno nella giornata di oggi, ma tra domani e domenica meglio fare attenzione alle nuvole più dense che potrebbero riportare anche qualche pioggia, non senza il rinforzo dei venti e con temperature nuovamente in discesa di qualche grado. 

Si tratta di un veloce passaggio, che non farà sentire a lungo i suoi effetti, tanto da lasciare libera anche la nuova settimana, ma che sicuramente potrebbe disturbare il sole e l'accenno della primavera. 

In attesa di conoscere meglio cosa aspettarci, ecco che tempo farà in Val di Sangro in questo weekend di marzo:

GIOVEDI – oggi la giornata si caratterizza soprattutto per un cielo leggermente nuvoloso, qualche passaggio interesserà il pomeriggio ma le condizioni sono in miglioramento rispetto alla giornata precedente. Il segno dell’allontanamento della perturbazione con qualche nuvola solo in serata. Temperature in risalita con massime fino a 12 gradi e minime intorno a 6 gradi.

VENERDI – si fa più visibile l’effetto del passaggio della nuova perturbazione, cielo nuvoloso al mattino ma tra coperto e con possibili piogge nel corso del pomeriggio. Anche le temperature scendono nuovamente di qualche grado per via dell’impulso artico, le massime non sembrano salire oltre i 10 gradi e le minime arrivano a toccare i 5 gradi.

SABATO – anche questa giornata risente del passaggio di aria più fredda specie nel corso della mattinata quando il cielo resta ancora coperto. Le prime schiarite nelle ore centrali con un cielo che si apre lentamente e qualche nuvola che persiste anche nella notte. Temperature ancora basse comprese tra 9 e 4 gradi.

DOMENICA – Ancora sulla scia del miglioramento, qualche residuo nuvoloso ma la giornata procede con un cielo che resta tutto sommato soleggiato. Deboli addensamenti che non destano particolare preoccupazione e temperature in lieve risalita tra massime fino a 11 gradi e minime sempre stabili intorno a 4 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook