Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Partito anche ad Atessa il progetto “Borse Lavoro 2016”

Condividi su:

ATESSA – Sono partite anche ad Atessa le Borse Lavoro 2016, bando promosso dall’Unione dei Comuni del Sangro e realizzato dai Comuni che fanno riferimento all’ente. Si tratta di un’opportunità lavorativa concreta per un periodo da 1 e fino a 5 mesi per disoccupati in condizioni di disagio ed esclusione sociale.

A seconda delle disponibilità hanno partecipato i diversi comuni del territorio, a maggio la chiusura del bando e sono 14 le borse attivate dal comune di Atessa. Alcune sono già partite, ed un secondo gruppo sarà in partenza nel prossimo mese, per svolgere attività di manutenzione delle aree esterne e di lavori in supporto alle attività degli operai comunali, anche nella pulizia delle strade e delle aree pubbliche.

“Un intervento – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Sara Cappellone – per il nuovo sistema sociale locale di servizi con la finalità di rendere attiva la persona all’interno di un percorso di autonomia che, partendo dalla valorizzazione delle proprie risorse personali, preveda una serie di azioni di motivazione, formazione e aggiornamento”.

Progetti di questo tipo sono stati già pianificati anche dalla Regione Abruzzo per il sostegno al settore sociale con opportunità trasversali, su questo piano infatti sono diversi i comuni che hanno aderito anche al progetto multiasse di Abruzzo Inclusivo, di cui si aspetta la nuova partenza nei prossimi mesi, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dedicato all’inserimento lavorativo di disoccupati e cittadini con problematiche economiche e familiari.

Condividi su:

Seguici su Facebook