Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Zafferano, ecco raccolta a Navelli

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sesta edizione della manifestazione che fa scoprire territorio e tradizioni con al centro l'esperienza della coltivazione dell'Oro rosso. Il Comune di S.Pio delle Camere e l'Associazione Culturale Le Vie dello Zafferano in uno spirito di valorizzazione del borgo di San Pio e della cultura locale promuovono l'evento clou dell'autunno nel momento magico della fioritura dello zafferano. Sabato 26 ottobre, torna la sfida: anche l'edizione 2019 si aprirà con il terzo Campionato di raccolta dello Zafferano. Una gara a tempo tra i produttori locali ed il campione 2018 sull'arte di cogliere i crochi. Il campione in carica da battere questa volta è Alfonso Papaoli dalle terre di Navelli. Per la vigilia della festa i Ristoranti delle Vie dello Zafferano proporranno nei loro locali un menù degustazione completo, dall'antipasto al dolce, sull'Oro Rosso d'Abruzzo. Le aziende agricole e i coltivatori locali accoglieranno i visitatori che vorranno vivere l'esperienza secolare della raccolta.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK