Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abbattimento delle barriere architettoniche: il Palazzo Municipale di Rocca San Giovanni sarà a breve dotato di ascensore oleodinamico.

Condividi su:

E’ stato approvato nei giorni scorsi, dalla Giunta comunale di Rocca San Giovanni, il progetto definitivo-esecutivo di installazione di un moderno e funzionale ascensore all’interno del Palazzo Municipale “Giustino Croce”, grazie al quale saranno abbattute le barriere architettoniche, garantendo così la massima fruibilità degli uffici pubblici anche ai cittadini con ridotte capacità motorie.

L’opera, finanziata con fondi ministeriali messi a disposizione con il Decreto Crescita pari ad € 50.000, prevede l’installazione di un ascensore sul lato est del Municipio con tre fermate ai rispettivi piani: piano terra, su Corso Garibaldi, primo piano a servizio dell’ufficio anagrafe, secondo piano a servizio dell’ufficio tecnico, della ragioneria e dell’ufficio del Sindaco. Tale progetto andrà a migliorare la mobilità verticale all’interno dell’edificio, senza intaccare gli spazi principali del palazzo storico, quali l’atrio, la scala monumentale e la sala consiliare, in quanto l’opera verrà realizzata in prossimità del vano adiacente la scala di servizio interna.

“L’Amministrazione comunale” dichiara il Sindaco, Dott. Giovanni Enzo Di Rito, “con questo innovativo e funzionale progetto ha voluto porre la massima attenzione al problema della disabilità, garantendo i diritti di tutti, compresi ed in particolare i cittadini con diverse abilità, e dotando la casa municipale di uno strumento tecnologico e all’avanguardia che diventa supporto anche di 'civiltà' sociale".

Condividi su:

Seguici su Facebook