Partecipa a Val Sangro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rocca San Giovanni, “domenica nel borgo” istruttiva e divertente, alla scoperta dei tesori di uno dei borghi più belli d’Italia

Condividi su:

Buona riuscita per l’iniziativa “La Domenica nel Borgo”, la manifestazione organizzata dai paesi aderenti al club de I Borghi Piu' Belli D'Italia che ogni anno, nella seconda domenica di Ottobre, aprono le loro porte per accogliere i visitatori nei centri storici, alla scoperta di un’Italia “nascosta”, tutta da conoscere e tramandare. Rocca San Giovanni non è stata da meno e, anche quest’anno, ha animato il paese con numerosi e interessanti appuntamenti.

Si è iniziato dalla mattina, quando gli alunni frequentanti la terza media del Plesso scolastico “Ercicle D’Antonio” sono stati guide d'eccezione, trasformandosi in veri e propri "Ciceroni per un giorno", accompagnando i turisti in visita tra le vie del borgo antico, fornendo loro nozioni storiche sull’origine di Rocca San Giovanni. Sono stati visitati anche il Palazzo Municipale e la Chiesa di San Matteo Apostolo.

Il programma è continuato nel pomeriggio quando i ragazzi partecipanti all’iniziativa hanno dato vita ad una divertente “caccia al tesoro”, a tema storico, e a diversi giochi d’animazione in Piazza degli Eroi, con a seguire una gustosa merenda.

L’evento, che ha visto la partecipazione della cittadinanza e di molti visitatori appositamente giunti nel nostro paese, è stato promosso dal Comune di Rocca San Giovanni in collaborazione con l'Associazione Culturale Ericle D'Antonio, con la Pro Loco di Rocca San Giovanni e con il Consorzio S.G.S. Servizi Globali Sociosanitari. In serata sono intervenuti anche i ragazzi della VIRTUS ROCCA SAN GIOVANNI, i quali hanno partecipato, insieme agli alunni, ad un divertente “tiro alla fune”.

Condividi su:

Seguici su Facebook