Rimani sempre aggiornato sulle notizie di valsangro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Raccontami la storia" a Rocca San Giovanni

| di COMUNE DI ROCCA SAN GIOVANNI
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Quinto anno consecutivo per il premio letterario nazionale intitolato alla figura dell'illustre concittadino, Prof. Ericle D'Antonio, un uomo ed un docente di alta levatura morale, intellettuale e professionale, che nella sua breve ma intensa carriera portò lustro ed onori al suo paese natìo, come insegnante e letterato. A lui, amatissimo consorte dell'Onorevole Anna Nenna D'Antonio, è dedicato il plesso scolastico di Rocca San Giovanni.

Un concorso per autori di letteratura edita ed inedita a tema storico, di qualsiasi genere, che ha visto nel corso del tempo, e tale si è confermato anche quest'anno, evento di portata nazionale.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, saranno ospiti nel Comune di Rocca San Giovanni, a partire dalla giornata di sabato 7 Settembre e per tutta la domenica dell'8, al fine di conoscere il territorio e incontrare cittadini e colleghi, per scambiare le proprie esperienze di autori e ricercatori storici.

La cerimonia di premiazione dei primi classificati, a partire dalle ore 18 della domenica, avverrà presso la sede dell'Associazione E. D'Antonio, che ogni anno collabora attivamente con l'Amministrazione comunale, altre realtà istituzionali e sponsor, portando avanti un corale progetto di diffusione della cultura, ottenendo ogni anno lusinghieri successi.

Una menzione speciale va al Dott. Antonio Carlucci, che riceverà un Premio speciale della giuria per la sua opera "Tutto in una valigia".

COMUNE DI ROCCA SAN GIOVANNI

Contatti

redazione@valsangro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK