ATESSA – La solidarietà è arrivata a destinazione, dopo le iniziative benefiche e la grande musica del concerto AbruzzoDai ideato dal musicista atessano Enrico Bevilacqua, sono stati consegnati nella giornata di sabato gli assegni che andranno a contribuire alla ricostruzione ed alla rinascita di quei comuni distrutti e lacerati dal terremoto.
A portare personalmente al sindaco di Montereale l’assegno con la cifra di 8 mila euro è stato proprio Bevilacqua insieme ad una delegazione del Comune di Atessa. Un gesto commosso per una piccola comunità , ma il segno della collaborazione e del sostegno di tanti atessani, e non solo, presenti nella serata di beneficenza dell’Auditorium Italia.
Oltre al giro tra L’Aquila e i comuni terremotati, anche l’arrivo ad Amatrice dove le istituzioni cittadine hanno consegnato l'assegno frutto del contributo concesso dall’Amministrazione, insieme ai fondi donati dai cittadini e raccolti sul conto corrente istituito dopo il terremoto dello scorso agosto. Per i tanti, che hanno dato il loro piccolo contributo e che hanno dimostrato il calore tipico del popolo abruzzese che sa essere solidale, è senza dubbio una bella soddisfazione.
Un ringraziamento particolare va a tutto il corpo della Protezione Civile di Atessa – Gruppo ANA che ha accompagnato la delegazione e che è impegnato ancora oggi nel Comune di Montereale con azioni a sostegno per riportare la bellezza della quotidianità tra la gente che vive ancora i luoghi della tragedia.